Aziende

prevenzione sul posto di lavoro

Questo  progetto vuole creare nuove relazioni, questa proposta di servizio di telemonitoraggio ha l’ambizione di presentarsi come modello culturale, come una cellula staminale che, introdotta in una “comunità di pratica” (l’azienda) faccia evolvere stili di vita e aggreghi persone, storie, individualità facendo intravvedere e scoprire il valore della condivisione e della reciprocità.

Un progetto di prevenzione e di cura individualizzato
Si rende  prioritario il coinvolgimento del medico del lavoro convenzionato: sarà lui ad indicare quali siano i soggetti più a rischio e quali i dati da tenere in maggior considerazione per ognuno, utilizzando al meglio il portale per configurare e personalizzare le soglie dei vari parametri fisiologici in ogni “cartella”.

Avvisi
Il totem per la valutazione rapida del proprio stato di salute e benessere sarà collegato con un referente stabilito (interno all’azienda e/o un famigliare o medico) che verrà allertato qualora vengano rilevate anomalie nel monitoraggio continuo.

Evitare spostamenti non necessari
L'utilizzo di un sistema di telemonitoraggio consente al soggetto di non ricorrere a visite mediche inutili e di avere la possibilità di consentire una lettura significativa ai propri "curanti": medico di base,  medico del lavoro etc.

Facilità di utilizzo
I sensori integrati sono tutti dispositivi medicali certificati, di semplice utilizzo da parte dei beneficiari.
La maggior parte di essi realizza un'acquisizione totalmente automatica e non prevede alcuna interazione da parte dell'utente.

Effetti “collaterali”
I lavoratori saranno maggiormente stimolati a raggiungere obiettivi e a fornire prestazioni sempre migliori spinti dalla motivazione e dall’aumento di fiducia nell’organizzazione ambientale. 
La produttività aziendale aumenta in un circolo virtuoso dato dallo stare bene di tutti, in un’azienda che gioca e vive come una vera squadra.
Anche l’assenteismo tenderà a ridursi e la brand reputation migliorerà.

Pensando a casa
Ci sono 7 milioni di famigliari impegnati in attività non programmate di cura ai propri cari; avere a possibilità di controllare le persone a rischio da remoto e prevenire allarmi inutili, rassicura e tranquillizza.

Incremento del welfare aziendale

L'azienda che si preoccupa dello stato di salute dei propri collaboratori incentiva un miglioramento del welfare aziendale, grazie anche alla promozione di stili di vita più salutari


Facilità di accesso e utilizzo degli gli strumenti

Grazie a un totem posto in uno spazio che salvaguardi la privacy e alla composizione personalizzabile in base alle necessità, i lavoratori avranno facilmente accesso a tutti gli strumenti necessari per le proprie misurazioni

Miglioramento nel rapporto tra azienda e lavoratori

Il rapporto tra azienda e lavoratore subisce un notevole miglioramento in quanto l'azienda si dimostra attenta allo stato di salute e alle esigenze dei propri collaboratori