Sport

la telemedicina come ausilio

Il benessere è legato alla cura di sé, al prendersi carico delle proprie emozioni, della propria salute, di tutto ciò che ci consente di esistere bene e coinvolge più aspetti della sfera personale: l’autostima, la  concezione di sé, la propriocezione, tutti elementi da tenere “sott’occhio”, da manutenere.

La cura del movimento, la postura, la respirazione, il controllo, sono elementi fondamentali che conosciamo, ma non alleniamo abbastanza per mantenere l’armonia del nostro corpo.
La  ricerca di benessere, è ispirazione, è educazione all’ascolto: la tecnica è solo un pretesto per arrivare a coltivare la curiosità dell’osservarsi, del riconoscere le proprie energie per andare verso un continuo miglioramento.
Educare  ogni persona a vigilare autonomamente sui suoi principali indicatori fisiologici è una formazione alla prevenzione da perseguire.

Facilità di utilizzo
Estrema facilità di utilizzo di tutti gli apparecchi contenuti nella valigetta, grazie a strumenti indossabili e funzionanti in modo intuitivo

Evitare spostamenti non necessari
L'utilizzo di un sistema di monitoraggio consente al soggetto di non ricorrere a visite mediche inutili e di avere la possibilità di consentire una lettura significativa ai propri "curanti": medico di base, pronto soccorso, etc.
Grazie al pacchetto comprensivo dei principali strumenti  di misurazione non ci sarà più la necessità di recarsi dal medico o in farmacia per un semplice controllo dei valori. 

Segnalazione in tempo reale in caso di necessità
Qualsiasi parametro anomalo viene immediatamente segnalato alla persona indicata tramite notifica.

Tracciamento dei dati

Grazie al salvataggio dei dati su piattaforma cloud, è possibile avere lo storico e il tracciamento del cambiamento dei parametri su diversi periodi

Versatilità

L’utilizzo di soluzioni integrate in dispositivi indossabili durante l'attività fisica consente di acquisire un segnale ECG di qualità anche in movimento.  

Altamente personalizzabile

La maglietta o il top consente di  valutare lo stato psico-fisico e lo stato di affaticamento dell’atleta, permettendo di impostare il piano di allenamento adeguato.